Ultima modifica: 30 Settembre 2019
I.C. Rinaldini Sud 3 > Home > PER UNA SCUOLA “PLASTIC FREE”

PER UNA SCUOLA “PLASTIC FREE”

Il nostro Istituto ha aderito all’iniziativa del Comune di Brescia in collaborazione con A2A per una educazione dei ragazzi alle tematiche legate alla sostenibilità ambientale.

Per questo motivo, all’inizio dell’anno scolastico, sono state distribuite a tutti gli alunni delle scuole secondarie delle borracce in metallo offerte dal Comune. Questo piccolo gesto vuol essere un invito rivolto a tutti, grandi e piccoli, a ridurre l’acquisto di bottiglie di plastica e contribuire così alla salvaguardia del nostro Pianeta.

E’ lo stesso motivo per cui da alcuni anni stiamo tentando di ridurre al minimo la produzione di materiale cartaceo attraverso, ad esempio, l’uso del registro elettronico, un uso razionale delle fotocopie, le comunicazioni online, ecc.

Grazie a tutti per la collaborazione

la dirigente